Buongiorno a tutti,
sono nuovo di Arduino e del forum e avrei bisogno un aiuto circa il progetto che ho in mente. Devo costruire un sistema per rilevare il livello di un serbatoio, in modo tale che quando il livello scende sotto una certa soglia mi arriva un messaggio sul cellulare. Pensavo di utilizzare un potenziometro lineare con un galleggiante collegato o qualcosa del genere (sono uno creativo quindi il modo di convertire il livello del serbatoio in uno spostamento del potenziometro sono sicuro che lo troverò).
Comunque,i quesiti sono i seguenti:
Sono ing. meccanico, quindi l'elettronica non è il mio forte, pensate che con qualche manuale riesca a superare le difficoltà e mettere insieme qualcosa di funzionante?
I seguenti componenti sono sufficienti per il mio scopo o devo acquistare qualcos'altro?
TinkerKit Linear Potentiometer
Shield - TinkerKit Sensor Shield V.2
Arduino GSM Shield (con antenna integrata)
10 jumper wires 200mm female
10 jumper wires 200mm male
jaccio404:
Buongiorno a tutti,
sono nuovo di Arduino e del forum e avrei bisogno un aiuto circa il progetto che ho in mente. Devo costruire un sistema per rilevare il livello di un serbatoio, in modo tale che quando il livello scende sotto una certa soglia mi arriva un messaggio sul cellulare. Pensavo di utilizzare un potenziometro lineare con un galleggiante collegato o qualcosa del genere (sono uno creativo quindi il modo di convertire il livello del serbatoio in uno spostamento del potenziometro sono sicuro che lo troverò).
Comunque,i quesiti sono i seguenti:
Sono ing. meccanico, quindi l'elettronica non è il mio forte, pensate che con qualche manuale riesca a superare le difficoltà e mettere insieme qualcosa di funzionante?
....
Perdona, non voglio smorzare il tuo entusiasmo, ma ... oggetti del genere esistono già fatti, costano molto meno e, principalmente ... FUNZIONANO ...