consiglio servi per pan & tilt

Ciao a tutti, ho comprato una microcamera wireless esattamente questa:
h**p://cgi.ebay.it/Telecamera-A-Colori-Audio-Senza-Fili-Wireless-pcSys-/150553506661?pt=Telecamere_da_sorveglianza&hash=item230db03365

Ora vorrei creare un sistema pan & tilt. Che servi potrei prendere, quelli standard o vanno bene anche i microservi da 9g ?

Dipende quanto equilibrato monti la telecamera.
Ciao Uwe

scusami non ho capito

Se la telecamera non la devi muovere molto velocemente puoi andare bene con dei servi come i futaba s3003, che trovi facilmente anche su ebay singoli o in pacchetti di 4, forniti di minuterie.
Sono molto economici: http://www.futaba-rc.com/servos/analog.html

io ne ho appena fatta una trovando un sistema interessante (almeno per me..) per muoverla.
ho usato la libreria VarSpeedServo, con la quale, oltre a dare la posizione al servo, decidi anche la velocità con cui muoverlo.
questa unita ad un diverso uso del joystick rende più utile il pan/tilt.
in pratica quando sposto il joystick la camera si sposta verso quella direzione ad una velocità dipendente dalla pressione sul joystick, e quando rilascio il joystick la camera rimane in quella posizione.
il sitema va da dio, mi manca solo la possibilità di inserire sul pc una posizione e farci andare la camera..
ah, per l'invio dei comandi seriali uso il programmino python multijoystick, di poco modificato.

E come funziona? Immagino con il movimento in microsecondi e il delay?

immagino di si, ma quella parte è già nella libreria.
tu dai solo (numero-motore,angolo,velocità).