Consiglio su batteria LiPo adatta per un motore di 250 watt.

Salve a tutti, sto realizzando un progetto con Arduino dove mi necessita l'utilizzo di un motore DC brushed 250W di potenza, 24V di alimentazione, 14A corrente assorbita nominale e 2750 Rpm >>> http://www.ebay.it/itm/141837382015?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT A questo punto mi servirebbe una batteria che occupi poco spazio: direi che una LiPo sarebbe l'ideale!! La LiPo che sceglierò sarà unica quindi ne prenderò una da 22,2V; supponendo di voler avere un'autonomia di 30 minuti, che capacità mi conviene scegliere per la mia batteria? Potete dirmi come diamine si effettua questo calcolo, per favore? Nonostante abbia fatto delle ricerche sono un po' confuso al riguardo :/ Sarei infinitamente grato se qualcuno mi desse delle delucidazioni. Grazie in anticipo :)

Con consumo medio di energia pari a 250Wh necessiti di 125Wh per mezz'ora di attività, quindi fai 125/22.2=5.63Ah, direi sui 6Ah.

Andrebbero aggiunti altri parametri di correzione come l'efficienza dell'inverter (se c'è) ma visto che il consumo reale in questi casi è sempre soggetto a forti inesattezze , quindi ignoto, il computo è accettabile.

Assicurati di avere un circuito che interrompa l'alimentazione quando la riserva di energia arriva al 5% perchè le litio non gradiscono la scarica completa

Ti ringrazio moltissimo... quindi se ho capito bene... mettiamo che voglio alimentare con due batterie al piombo da 12 volt messe in serie un motore 350 watt 24 volt con 18,7 A di corrente di assorbimento... Se queste batterie mi danno un amperaggio di 9Ah, allora dureranno un po' meno di mezz'ora giusto?

Giusto

ciao, non è da 6Ah ma piu o meno ci siamo, guarda questa, la corrente di scarica continua arriva ben oltre i 14A del tuo motore