Salve a tutti, sono uno studente d'informatica e da poco ho inizato a conscere le schede arduino. Finora ho fatto semplici circuiti ora vorrei cimentarmi in qualcosa di più complesso.
Vorrei realizare il cosplay dall'armatura di ironman, ho già visto alcune guide su come fare determinate cose singolarmente, e ora vorrei cercare di unire il tutto. Possiendo già una scheda arduino duemilanovee vorrei fargli riprodurre dei suoni acquistando Adafruit Wave Shield. Dato che non ho mai usato uno shield mi chiedo se una volta collegato arduino sarebbe capace comuque di farmi collegare alcuni led , sensori e fargli controllare Micro Servo Module che ho visto che molti pin vengono utilizzati dallo shield, magari mi conviene di più acquistare un'altra scheda arduino dove una ha lo shield e l'altra controlla il resto oppure comprare un Mux Shield e collegare entrambe le shield alla scheda.Ma entrambe le shield sono compatibili?
Inoltre vorrei chiedere un piccolo aiuto sula scelta di alcuni componeti, su questi link video1 , video2 possiamo vedere 2 armature già realizzate e non riesco a trovare informazioni su come controllare l'apertura del casco nell stesso modo sapreste indicarmi il tipo di sensore, pulsate o codice che posso utilizzare per ricreare lo stesso effetto?
un'ultima cosa qualcuno mi sa indicare il nome preciso di questo sensore flessibile. Sono stato in diverso negozi della mia zona e nessuno mi ha saputo aiutare anche se penso che al posto di questo uso un microswich.
Ciao, fortunatamente non sono l'unico pazzoide
Cominciamo dallo wave shield: intanto ti posso dire che solo con quello non riuscirai a farti sentire, devi amplificarlo.
Un'altra dritta: lo wave shield blocca l'esecuzione del codice mentre riproduce un suono quindi ad esempio se premi il pulsante per far aprire il casco mentre lo shield riproduce un file puoi premere il pulsante fino a romperti il dito ma tanto il casco non si aprirà.