Consiglio su come e dove salvare i dati per poi analizzarli

Ciao a tutti,vorrei porvi un quesito, cerco di essere il piu chiaro possibile :-))

Premessa: Abbiamo reso la nostra cantina abitabile, isolandola ecc.

Ne è venuta fuori una stanza per gli ospiti, nonché il mio piccolo laboratorio :--)
L’umidita oscilla fra i 40 e 55 %, non sapendo cosa inventarmi con l’arduino, mi son approntato un sistema che rileva l’umidita (SHT75), un modulo da 433mhz (TX), una presa (anche lei a 433mhz) che alimenta un deumidificatore.

Quando supero la soglia dei 50% lui si accende finche non scende sotto i 45% (di giorno) o 39%(di notte).
I dati vengono memorizzati sulla microSD e in contemporanea mostrati sul WEbSErver arduino (quello che si trova negli esempi).
Fine premessa :--)))

Sto cercando un modo per avere i dati sempre a portata di mano (Ho provato Sense,Exosite,Xiveley).
Nel senso vorrei averli su un mio WebServer personale, dove mi mostra il log dei dati recepiti in modo da crearne un grafico.

Tutti parlano di Mamp&PHP&MySql , ed io non ci capisco (purtroppo) niente, ho provato a seguire un paio di tutorial ma la confusione ha avuto il sopravvento.

Come detto, WebServer esterni non ne vorrei.

Qualcuno di voi avrebbe un’idea su cosa o come fare ?

Grazie e scusate il lungo post.
Saluti
Remo

Xively dovrebbe servire proprio a questo,altrimenti il buon vecchio file CSV da analizzare con Excel.

Ciao Mooger,
come detto preferisco non appoggiarmi su Server esterni.

Appunto, al momento memorizzo tutto su SD ed una volta a settimana scarico tutto su Excel.
Ma sai, la pigrizia !!!

Mi faccio coraggio e stasera riprovo con Mamp e compagnia bella.

Grazie comunque....

Remo

Scusa, non vuoi server esterni, sei pigro, vuoi leggere i dati dal divano, prenditi un cileno che ti porta il foglio ogni ora ... a no però suona alla porta e ti devi alzare ahahahahhaha

A parte scherzi, usa google drive ... tutti hanno una Gmail e tutti hanno a disposizione 10 giga di spazio free, ti colleghi col tuo tablet, smarphone o anche dalla televisione 6000 pollici e ti leggi i dati della cantina bella e pronta in tabella con data ora ecc ecc :slight_smile: :slight_smile: e forse ti fa anche il grafico, ma questo non lo so con certezza, tutto rigorosamente dal divano :grin:

Ciao Pablos,
vediamo come gestisce il google drive tutto questo ::----))))

Lo avevo provato 1 anno fa....forse nel frattempo sono migliorati....

Tanto pigro proprio nn sono...il divano sta anche gia in cantina/studio ahahahah....

Ciao e a presto

Remo