Ciao a tutti... Mi serve un vostro consiglio su come saldare un "componente" su una basetta, per il momento, mille fori.
Vorrei fare una piccola basetta wi-fi per arduino, come ho visto da questo link http://theiopage.blogspot.it/2011/10/connecting-mrf24wb0ma-to-arduino.html.
Ho acquistato il chip e però ora mi trovo che ha una piccola basetta con nei bordi dei piazzole da saldare e non ci sono piedini.
Io per il momento vorrei farmi un prototipo su mille fori...
Mi potete consigliare il modo migliore per saldarllo nella millefori ? Magari qualcuno di voi lo ha già fatto...
Buona idea.. però purtroppo nella foto non riesco a vedere bene come hai fatto la saldatura (se nel modo classico come per i componenti o in altro modo) dei cavi nell basetta.
Modo classico ?
nella foto non riesco a vedere bene come hai fatto la saldatura (se nel modo classico come per i componenti o in altro modo)
hai ragione, era quello che chiedevi
Sì, il metodo di saldatura è stato lo stesso.
Ho utilizzato un saldatore da 20 watt con punta sottile.
Mi è capitato, su un vecchio modulo, di dover dissaldare e risaldare un altro cavo: ecco, in questo caso bisogna fare mooolta attenzione, perchè il rischio di staccare la pista di rame, molto piccola/sottile, è alto...
Perfetto allora provo anche io. Ho un saldatore più potente ma ha un potenziometro per la regolazione ed è a metà. Vedo eventualmente se la punta sarà abbastanza sottile.
E poi speriamo che gli occhi mi assistino.. XD
Ma scusa.. questi componenti come vengono saldati a livello industriale?