Consiglio su dove e come salvare e analizzare i dati

Ciao a tutti,vorrei porvi un quesito, cerco di essere il piu chiaro possibile :-))

Premessa: Abbiamo reso la nostra cantina abitabile, isolandola ecc.

Ne è venuta fuori una stanza per gli ospiti, nonché il mio piccolo laboratorio :–)
L’umidita oscilla fra i 40 e 55 %, non sapendo cosa inventarmi con l’arduino, mi son approntato un sistema che rileva l’umidita (SHT75), un modulo da 433mhz (TX), una presa (anche lei a 433mhz) che alimenta un deumidificatore.

Quando supero la soglia dei 50% lui si accende finche non scende sotto i 45% (di giorno) o 39%(di notte).
I dati vengono memorizzati sulla microSD e in contemporanea mostrati sul WEbSErver arduino (quello che si trova negli esempi).
Fine premessa :–)))

Sto cercando un modo per avere i dati sempre a portata di mano (Ho provato Sense,Exosite,Xiveley).
Nel senso vorrei averli su un mio WebServer personale, dove mi mostra il log dei dati recepiti in modo da crearne un grafico.

Tutti parlano di Mamp&PHP&MySql , ed io non ci capisco (purtroppo) niente, ho provato a seguire un paio di tutorial ma la confusione ha avuto il sopravvento.

Come detto, WebServer esterni non ne vorrei.

Qualcuno di voi avrebbe un’idea su cosa o come fare ?

Grazie e scusate il lungo post.
Saluti
Remo

remino: Tutti parlano di Mamp&PHP&MySql , ed io non ci capisco (purtroppo) niente, ho provato a seguire un paio di tutorial ma la confusione ha avuto il sopravvento.

Come detto, WebServer esterni non ne vorrei.

L' unico modo per aver disponibile i dati sempre e dapertutto é un Server Web dove circola PHP e un database MySQL dove vengono inviati i dati letti da Arduino e dove vengono elaborati e visualizzai in un browser qualsiasi.

Il computer su cui gira MySQL e PHP non necessariamente deve essere un Server Web. Puó anche essere un PC Tuo raggiungibile solo via rete LAN o WLAN privata non collegata a Internet (se lo vuoi vsualizzare solo a casa nel raggio di funzionamento della Tua WLAN).

Ciao Uwe

Hai avuto risposte qui http://forum.arduino.cc/index.php?topic=259466.msg1832712#msg1832712 perchè aprirne un altro uguale. Ci prendi in giro? :grin: