Consiglio su metodo comunicazione tra 2 schede arduino.

Salve,
sto cercando di creare un progetto di misuratore produzione impianto fotovoltaico e consumo domestico che farà affidamento su due schede:
Arduino UNO + Ethernet Shield come misuratore
Arduino UNO + Ethernet Shield come display
Per la parte di misurazione, mi sono affidato ad un progetto già pronto (SolarMeter v11) che ho modificato per le mie specifiche esigenze (principalmente rimuovendo delle cose che non mi occorrevano). Questo sketch ha già implementata una funzione webserver che se interrogata da webbrowser restituisce una pagina HTML con i valori dei sensori ed altri dati diagnostici.
Ora vengo al punto: dato che la funzione webserver è già implementata, posso sfruttarla per comunicare con la scheda display (che non è prevista nel progetto originale e vorrei aggiungere da me)? Più precisamente con la scheda display vorrei interrogare ogni 30 secondi la scheda misuratore, recuperare la tabella HTML, processare i dati e visualizzarli su un display LCD; vi sembra efficente o avete altri suggerimenti? Vorrei usare questo tipo di connessione perchè le due schede sono abbastanza distanti tra loro (ma ho la casa già cablata in ogni stanza) e poi la funzione webserver mi sarebbe comoda anche per interrogare il misuratore anche da fuori casa via browser o app Android specifica che andrò a realizzare.

Con una uno effettuare il parsing dell'html potrebbe essere troppo oneroso, hai poca memoria per memorizzare il testo della pagina html e poi andare a ricercare i tag e relativi valori da mostrare, intendiamoci potrebbe essere fattibile se la pagina html servita è leggera ma comunque offre il fianco all'esaurimento della memoria con relativi blocchi/errori imprevisti nella parte di visualizzazione.
L'ideale potrebeb essere fare una richiesta UDP sfruttando quindi la connessione già esistente e nella parte server gestire la richiesta in modo tale da rispondere al richiedente una stringa formattata con i soli valori da visualizzare

In realtà per la parte display posso scegliere un'altra scheda se fosse necessario (la devo ancora acquistare e sono indeciso tra UNO, Mega oppure Fishino Mega che ha già WiFi a bordo e potrebbe essere utile).
Al momento la parte misuratore è quasi al limite delle capacità della Arduino UNO (ho dovuto disattivare il log su SDCard perchè servirebbe una Arduino Mega con più flash a disposizione per attivarlo).
La pagina HTML è comunque molto scarna (vedi allegato).

Per essere scarna lo è ma quanto pesa in bytes?
Visto che devi acquistare la scheda io farei così, prenderei una mega e andrei a sostituirla alla uno che attualmente gestisce la parte misuratore, in questo modo potresti riattivare il log su SD e implementare la parte (invero abbastanza piccola) per ricevere richiesta e inoltrare la risposta.
La uno che attualmente è impiegata nel misuratore la sposti nella parte visualizzazione che sicuramente è motlo più leggera e dovrebbe starci senza problemi

Mi pare una cosa sensata. Grazie per il consiglio.