Consiglio su RFID

Salve a tutti volevo chiedere alcune informazioni circa i vari modelli di rfid.

Volevo acquistarne qualcuno per scopi di studio e applicazioni casalinghe.

Ho capito che esistono sostanzialmente modelli in sola lettura e altri in scrittura e lettura, mi sembra di aver capito che differenziano anche per frequenza i più comuni sono quelli a 125kHz e 13,56MHz.

Ora volendone acquistare uno vorrei che fosse sia in lettura che in scrittura quale mi consigliate?

Ne ho visti in giro vari ma quello più utilizzato è MFRC-522 dato che non sono riuscito a capire se è in lettura o anche scrittura in quanto su alcuni siti lo riporta in lettura e scrittura su altri solo in lettura volevo chiedere un vostro parere.

Volevo acquistarlo su ebay in quanto anche se una cinesata, costano poco e vanno più che bene per studio... male che vada se lo brucio o bruciato pochi euro.

Potreste darmi qualche indicazione in merito?
Vi sarei infinitamente grato.

Grazie

Io consiglio questo è a 13,56MHz
PN532
Legge e scrive tag a e b vari formati, interfacce spi, i2c e seriale
C'è pure la libreria arduiniana:

Io ho usato un paio di cinesate RC-522 e direi che vanno più che bene per sperimentare e "prendere confidenza col mezzo". Per 1.70 1.38€ poi, spedito con un frob e una card c'è davvero da pensarci tanto? :wink:

PS: funzionano anche in scrittura, ma devi capire bene come sono strutturati i tag.

Non sapevo che l'RC-522 potesse anche scrivere, l'avevo usato per fare un apriporta, ma forse all'epoca non c'erano librerie sciventi:

Vi ringrazio per i vostri consigli.