Ciao a tutti, sono nuovo del mondo arduino, mi hanno chiesto di trovare un modo per rilevare le vibrazioni all'esterno di un vetro spesso 12mm.
La necessità è di avere un sensore molto sensibile per rilevare anche le minime vibrazioni che si sviluppano dal lato opposto del vetro.
Sensore -> |12mm| <- urti
Sono sempre e solo colpi,come delle pallonate per intenderci, prodotti con più o meno intensità.
Ho visto che ci sono molti sensori di tocco/vibrazioni, ma vorrei evitare di perdere tempo su qualcosa che non porta al risultato sperato.
Avrei quindi bisogno di un consiglio su quale sensore (marca e modello) acquistare per dar seguito alla richiesta.
PS: direi che serve qualcosa di analogico, dal momento che dovrò impostare N soglie di intervento
Grazie a chi mi darà un consiglio.
G
Buongiorno e benvenuto nella sezione Italiana del forum,
cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.
Grazie,
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto.