Consiglio su sensore suono

Ciao a tutti,
sto costruendo la tipica macchinina con motori DC, sensori ultrasuoni…

Avendo terminato lo sketch per i motori, vorrei provarla per testare questi ultimi ma, non avendo ancora messo nessuna protezione o sistema di controllo ostacoli, avevo pensato di usare un sensore suono per farla fermare (pensavo di cacciare un urlo e fare fermare i motori)

Un normale sensore suono puo’ essere usato in questo caso ? Ho paura e della poca sensibilita’ del microfono e del rumore prodotto dai due motori.

Grazie

Per salvarti dalle ire dei vicini che ti sentiranno urlare "AAAAHHH!" durante i test chiamando la polizia ;), ti suggerirei di provare a prendere pratica con la connessione Bluetooth da cellulare (cerca "mit app inventor 2 arduino bluetooth" o almeno inizia da QUI).

docdoc:
Per salvarti dalle ire dei vicini che ti sentiranno urlare "AAAAHHH!" durante i test chiamando la polizia ;), ti suggerirei di provare a prendere pratica con la connessione Bluetooth

:slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:

Non c'e' problema.... urlano piu' di me!!
Il BT e' una cosa che vorrei inserire dopo: il sensore di suono mi serviva solo come sistema veloce da mettere in piedi in maniera veloce per fermare la macchina per il test motori.

Naturalmente sono d'accordo con @docdoc :slight_smile: , ma se vuoi prendere un microfono amplificato, ti consiglio il MAX9814, io mi sono trovato molto bene.
In questo post trovi un mio test (avanzato) del modulo.

Federico