Salve a tutti , ho comprato un paio di integrati su ebay da questo venditore decolectrix2013 che mi dice che li ha spediti il 10/01/14 e che secondo le poste tedesche erano in italia l' 11/01/14. Tutto confermato,con il numero di spedizione, dal sito delle poste tedesche.
Ora è il 24 e l'ufficio postale del mio paese non ha niente in consegna nè in giacenza e il sito delle poste italiane mi dice che quel numero di consegna corrisponde ad una spedizione internazionale ma che non è ancora stato registrato, quindi nessuna presa in consegna nessuna attesa di consegna ne tantomeno consegna effettuata.
Cosa mi consigliate di fare ? E' la prima volta che mi succede.
Mi rassegno e faccio un altro acquisto chiedendo la consegna con il corriere ?
Allora vuol dire che il libro è finito nel magazzino (limbo) arrivi e deve ancora essere registrato in ingresso in Italia.
Considera che un paio di giorni fa si parlava di tonnellate di posta in giacenza.
Se puó consolarti aspetto anch io una spedizione dalla germania (cittá Colonia) spedita Lu 13.1. e non mi é ancora arrivata a Bolzano (cittá non provincia)
@PaoloP ma esistono ancora casette della posta. Nel posto da Te indicato ci sono 2 alla destra. ma sono funionanti o pezzi da esposizione??
Per esserci le cassette postali ci sono in giro per l'Italia, anche gli uffici ci sono, è che oramai le poste sono diventate una banca e recapitare corrispondenza e pacchi è una cosa che gli è rimasta attaccata dai tempi andati.
E' che quella io sono abituato a chiamarla "Buca lettere" e quindi ... il termine "cassetta" mi aveva fatto venire in mente la cassetta della "Casella Postale"
Evoluzioni miste.
Oggi sono passato dalle poste per ritirare una raccomandata. L'adetto mi consegna una raccomandata. Non é quella di cui avevo ricevuto la comunicazione di giacenza ma quella dalla Germania. Chiedo di controllare meglio e mi consegna anche quella che corrisponde alla comunicazione.
Guardando il cartone della fornitura dalla Germania: un postino ha scritto che é pasato alle 11 del 30.1.2014 e che mi aveva avvisato. Sul cartone c'é un altro timbro della data 31.1.2014.
Allora riasumendo
Il pacchetto é partito il 13.01.2014 (secondo l' informazione del venditore) il timbro postale é illeggibile, si riconosce un 1x-xx-xx.
Il postino ha tentato di consegnare il paccetto il 30.01.2014 ma non ha lasciato avviso
Il pacchetto é ritornato al ufficio postale il 31.01.2014 (distanza 300m da casa mia).
Il 01.02.2014 ho ritirato il pacchetto per sbaglio.
In tutto Colonia Bolzano raccomandata in 20 giorni. 40 km al giorno.
@ farstar1965 e a Te? Ti ha baciato la fortuna e Ti é arrivato la Tua spedizione?
informazioni conclusive:
Oggi mi é apparso (e sono sicuro che é stato oggi) nella casetta delle lettere la notifica di ritiro della raccomandata. datata 30.1 alle 11:00.
io comprai uno zaino da tekking, in inghilterra, spedito il 29 luglio, arrivato il 2 agosto, in un paese della provincia di potenza... stupito dall efficienza
il 4 dicembre ho comprato uno schermo per un cellulare doveva arrivare entro il 24, me lo sono fatto rispedire attorno al 10 gennaio, ed è arrivato a Potenza, il 10 febbraio.
2 esperienze opposte.. io non ho perso quasi mai niente, tranne qualcosina da pochi € dalla cina, che comunque mi è stata rispedita, secondo me era in giacenza da qualche parte...