Consiglio su un lettore SD Arduino

Salve a tutti!
Devo realizzare un piccolo progettino in cui ho necessità di creare dei file per la memorizzazione di una serie di dati gestiti da Arduino. Documentandomi ho visto che è necessario l'uso di un lettore SD, per memorizzare il file, da collegare al dispositivo.
Ne esistono moltissimi e non avendone mai utilizzato uno non ho completamente idea di quale convenga utilizzare. In particolare non ho ben capito se è necessaria una compatibilità con il modello di Arduino posseduto (Posseggo la versione MKR-1000).
Mi sapreste consigliare un modulino con un buon rapporto qualità/prezzo (Preferibilmente acquistabile presso Amazon)?

Vi ringrazio tutti in anticipo per una eventuale risposta! :)

Hai già visto QUESTO (original Arduino e fatto apposta)?

Guglielmo

L'ho incontrato in alcune ricerche, ma sinceramente stavo cercando qualcosa ad un prezzo più basso..
Non è possibile utilizzare altri modulini? O ci sarebbero problemi di compatibilità?

Puoi provare questo, ma è in vendita su ebay da alcuni fornitori ITALIANI (anche se il modulo è cinese).

Ciao,
P.

Vi rammento che i lettori SD viaggiano su bus SPI che è un bus ad alta velocità (di base, su Arduino, viaggia a 4MHz) e che collegamenti con fili volanti, sul bus SPI, sono spesso fonte di innumerevoli problemi.

Per questo consiglio sempre shield che si montano direttamente sulle schede (con la connessione più breve possibile), senza "pessimi" cavetti volanti ... ::slight_smile:

Guglielmo

This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.