Bsera, prima di chiedere aiuto ad Arduino (come di consueto) sto tentando di riparare una scheda ricevitore 433.92 MHz. Si tratta di un AUREL V90A o (ora) AUREL AC-RX/CS montata nella scatola del telecomando passerella della barca e quindi aggredita dalla corrosione.
Alcune piste le ho ripristinate con del filo molto fine ma in una pista (un tratto di un paio di mm) sembra venuta fuori una sorta di traccia scura (vedasi foto) che mi ricorda le piazzole in grafite (??) o simile che mi ricorda le piste dei tastini dei telecomandi (per intenderci).
Siccome una parte è polverizzata mi sto chiedendo come ripristinarla...a me da l'idea che possa essere una sorta di resistenza ma non avendo lo schema elettrico non ne sono certo.
Approfitto del thread, anche se OT, per porre un altra domanda....il telecomando è un TRR4 che risulta essere un 433.Mhz con i dip switch...come "capisco" l'accoppiamento?
>vince59: ... perdona ma, NON mi sembra (... ma potrei sbagliare) che tu stia parlando di Arduino, per cui, stando così le cose, in conformità al punto 16.11 del REGOLAMENTO, debbo chiederti di andare a porre queste domande su un form dedicato a problematiche di elettronica (… esempio QUI) e quindi chiudere il tuo thread.
Se invece mi sbaglio e stai parlando di Arduino ... vorrei pregarti di chiarire dove è.
Resto quindi in attesa della tua risposta prima di decidere il da farsi. Grazie.
Ciao Gug, si ora NON sto parlando di Arduino, ma sono intenzionato a risolvere con Arduino se non riesco a risolvere con intervento meccanico. Chiedo qui perchè...sono di casa qui e so che c'è chi ne capisce di più.
Se si può bene...altrimenti chiedo altrove.
PS: sempre un piacere ritrovarti (non è una battuta)
vince59:
Ciao Gug, si ora NON sto parlando di Arduino ...
... allora, mi spiace, ma ... come sempre faccio in questi casi, sono obbligato a chiudere.
Naturalmente, se poi la cosa coinvolge Arduino, apri un thread dedicato
Guglielmo
P.S.: ... comunque, se ingrandisci parecchio la foto del pdf allegato, vedi che componenti li non ce ne sono e mi sembra strano abbiamo messo una resistenza negli strati interni ... :