Consiglio voltaggio LiPo per progetto robot

Ciao, ho intenzione di realizzare un piccolo robot con la UNO e due motori. Vorrei che fosse alimentato a batteria ma ho qualche dubbio su quale faccia al caso mio.

Per ora ho dei motorini da 6V, ma ho visto che sono molto comuni quelli da 12V per progetti dove serve un pò di trazione in più, in ogni caso sono comunque più dei 5V necessari per arduino.

Sono indeciso se prendere una 1S da 3.7V o 2S da 7.4V o addirittura una 3S da 11.1V.

Fare tutto con 3.7V ed utilizzare un regolatore boost per portare il voltaggio a quello desiderato è una pessima idea? E' poco efficiente come soluzione?

In alternativa dovrei comunque utilizzare l'ingresso regolatore di arduino che se non sbaglio dissipa molto in calore e quindi è poco efficiente, giusto?

qui usa una lipo da 3s + regolatore l'avevo imitato e funziona bene

>blow: ... so che sei un utente di vecchissima data :) , ma, NON riesco a trovare il tuo post di presentazione :confused: per cui ... nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD ([u]spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione[/u] ... possibilmente [u]evitando[/u] di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO che, in questi anni, ha subito svariate ed importanti modifiche ... Grazie mille anticipatamente. :)

Guglielmo