Consiglio

Ciao ragazzi...
Vi chiedo un consiglio, o un parere...

Sto costruendo un sistema Laser Tag basato su arduino, partendo da alcuni progetti già trovati in rete...

Il punto è che mi piacerebbe molto creare un sistema di cambio caricatore reale, tipo questo:
http://www.redray.it/store/categoria/11/Cambio-Caricatore-Reale

Mi verrebbe da pensare, di inserire nell'arma giocattolo un lettore RFID, da collegare ad arduino, e quindi una chiavetta dentro ogni caricatore, in modo da memorizzare il numero di munizioni ed utilizzarlo...

Secondo voi esistono altre soluzioni che mi permettano di memorizzare le munizioni digitali dentro un caricatore e quindi ricaricarlo per poi spararle?

Ecco un breve video che ne spiega il funzionamento logico...

¡ ʞuıl ƃɐʇ ı ǝɹɐsn oılƃǝɯ ǝqqǝɹɐs

Ciao ragazzi...
Vi chiedo un consiglio, o un parere...

Sto costruendo un sistema Laser Tag basato su arduino, partendo da alcuni progetti già trovati in rete...

Il punto è che mi piacerebbe molto creare un sistema di cambio caricatore reale, tipo questo:
http://www.redray.it/store/categoria/11/Cambio-Caricatore-Reale

Mi verrebbe da pensare, di inserire nell'arma giocattolo un lettore RFID, da collegare ad arduino, e quindi una chiavetta dentro ogni caricatore, in modo da memorizzare il numero di munizioni ed utilizzarlo...

Secondo voi esistono altre soluzioni che mi permettano di memorizzare le munizioni digitali dentro un caricatore e quindi ricaricarlo per poi spararle?

Ecco un breve video che ne spiega il funzionamento logico...

@matt-korban: ... la prossima volta, senza ripetere tutto il post, è sufficiente andare sul "More" che è in basso a destra del tuo vecchio post e scegliere "Modify" per modificarlo :wink:

Guglielmo

Ok grazie dell'info Guglielmo... Ci provavo ma mi dava un errore... forse il problema era nel browser del mio mac.

matt-korban:
... forse il problema era nel browser del mio mac.

mmm ... ne dubito ... io lavoro solo su Mac :smiley: :smiley: :smiley:

Guglielmo