Consultazione per componenti per realizzazione di termometro per esterni.

Salve a tutti,
vorrei realizzare un progetto in cui un sensore di temperatura registri la temperatura appunto, e l'umidità. Questi dati dovrebbero essere visualizzati su un sito web, come per esempio il sito del mio comune.
Ho una vaga idea però vorrei chiedere quali componenti usare.
Ho letto su internet che il DHT11 non è adatto all'ambiente esterno e ho visto che viene usato il DHT22.
Va bene quindi? Non vorrei doverlo buttare perchè ha fatto troppo freddo o troppo caldo. Nel caso bisogna applicare qualche contromisura?
Stessa cosa per: V3 Wireless module NodeMcu 4M bytes Lua WIFI Internet of Things development board based ESP8266 ESP-12E for arduino CP2102
Non sapevo come chiamarlo e su ebay o su aliexpress lo chiamano così.
Il tutto penso che lo inserirò in una scatola come questa:amazon_giunzione_impermeabile
I restanti componenti penso non avranno problemi giusto? Ci saranno le eventuali resistenze, condensatori ecc.
Ultima domanda e poi ho finito. :cold_sweat: Il sensore di temperatura necessiterà di un buco nella scatola per poter analizzare l'ambiente. Quindi ciò comporta problemi?

Scusate per il messaggio lunghissimo. Un mio amico mi ha regalato il suo vecchio kit di arduino eelegoo e mi ha chiesto di costruire questo circuito. Non voglio deluderlo, tutto qui.
Ringrazio in anticipo chi avrà pazienza con me.
Buona giornata.

Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink: