Contapezzi con display segmenti e 4 cifre utilizzando crcuito integrato 74HC595

Buonasera,
è una settimana che ci sbatto su questa cosa e non riesco a trovare una soluzione, ne sul tubo ne sul web.
Spero sia una cosa fattibile, ma io sono ignorante come una capra e non so da dove cominciare.
La mia idea è che alla pressione di un pulsante (in questo caso un finecorsa), il display in questione (HS420561K-32) pilotato tramire circuito 74HC595 mi segni ad ogni pressione l’ncremento di un unità fino ad arrivare a 9999 con un pulsante di reset per azzerare il quanto…
Ora ho trovato un codice che su monitor seriale fa quello che voglio… sul display… beh non so come fare,
ho solo il circuito di collegamento e il codice della lezione dello starter kit, ma non so dove mettere le mani…
Vi chiedo aiuto
Grazie mille
Di seguito vi allego i codici/schemi che ho trovato-realizzato

Grazie ancora a tutti!

contapezzi_5.ino (264 Bytes)

Four_Digital.ino (925 Bytes)

Il consiglio che posso darti è cominciare a impratichirti con la libreria "SevSeg" che trovi spiegata molto bene qui. Questa ti consente di non utilizzare il 74HC595, ma (nel tuo caso) 4 transistor. Quando hai realizzato e capito qualche esempio della libreria, aggiungere un pulsante di conteggio e uno di reset sarà una passeggiata.

Ciao, P.

pgiagno: Il consiglio che posso darti è cominciare a impratichirti con la libreria "SevSeg" che trovi spiegata molto bene qui. Questa ti consente di non utilizzare il 74HC595, ma (nel tuo caso) 4 transistor. Quando hai realizzato e capito qualche esempio della libreria, aggiungere un pulsante di conteggio e uno di reset sarà una passeggiata.

Ciao, P.

Grazie mille. Ci dò un'occhiata dopo. C'è anche lo schema dei collegamenti?

La libreria è spiegata molto bene. Certo devi conoscere bene la piedinatura e il tipo di display che hai. Cercando su google si trova. Nel dubbio ti posso suggerire alcune prove.

Qui (https://electronics.stackexchange.com/questions/34815/using-4-digit-7-segment-led) trovi anche la spiegazione di come funziona.

Ciao, P.

Ti ringrazio. In questi giorni ci dò un occhio... Molto gentile!