Contatore ad impulsi per contabilizzatore acqua

Ho un contabilizzatore di acqua con una uscita da implusi (contatto reed) che vorrei leggere attraverso un arduino che dovrebbe funzionare da datalogger in modo da poter legegre i valori da un pc e collocarli in un database.

Qualcuno si è già cimentato in una cosa del genere, in particolare nel realizzare un contatore di impulsi attraverso arduino?

Grazie a tutti

Leggere gli impulsi non è certo un problema… ci son vari metodi… ,a il resto non è semplicissimo… ti serve una SD oppure un ethernet shield per scrivere i dati direttamente su un database…

GRazie per la risposta.

hai qualcosa di gia pronto o da dare una occhiata?

Puoi anche utilizzare una EEprom esterna I2C. Ne esistono da 512 kb, cioè 64 KB. Sullo stesso bus puoi inserirne fino a 8. Quindi 64x8 numeri singoli, una bella quantità.

Saluti Carlo.

Grazie anche a te Carletto, avete qualche progettino da usare? Io sono proprio alle prime armi

Per leggere gli impulsi puoi usare la funzione pulseIn che ti restituisce in numero gli impulsi... poi per salvere sulla Sd nell'IDE 0022 ci son già gli esempi.. devi unire il tutto :) non credo si trovino progetti molto simili in rete...