Contatore di fps sullo schermo lcd di arduino uno

Ciao a tutti,
sono nuovo nel settore e vorrei scrivere un codice che mi faccia vedere gli fps che fa la mia scheda video in tempo reale sullo schermo lcd (16x2) di aurdino uno. Ho già scritto questo ma fa vedere gli fps dello schermo lcd al posto della scheda video.

// include the library code:
#include <LiquidCrystal.h>

// initialize the library with the numbers of the interface pins
LiquidCrystal lcd(12, 11, 5, 4, 3, 2);

unsigned long lastMillis = 0;
long fps = 0;

void setup() {
  lcd.begin(16, 2);
}

void loop() {
  if ((millis() - lastMillis) > 1000) {
    lcd.clear();

lcd.setCursor(0, 0);
    lcd.print("CONTATORE DI FPS");
    lcd.setCursor(0, 1);
    lcd.print("FPS: ");

lcd.setCursor(5, 1);
    lcd.print(fps);
    fps = 0;
    lastMillis = millis();
  }
  fps = fps + 1;
}

Grazie in anticipo dell’aiuto.

>TzunamiGamer: in conformità al REGOLAMENTO della sezione Italiana del Forum, punto 13, il cross-posting è proibito (anche tra lingue diverse) e tu hai già posto la stessa domanda QUI.

Non solo, in quel thread ti stanno già rispondendo ed è veramente poco carino abbandonare una discussione e chi ti stava aiutando, per venire di qua a porre la stessa domanda … ::slight_smile:

Poi, NON avendolo tu ancora fatto, ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto :wink:) e di leggere con MOLTA attenzione il REGOLAMENTO.

Infine, per rispetto verso chi ti stava già aiutando nell'altro thread, questo tuo thread viene chiuso e ti prego di continuare dove avevi cominciato. Grazie.

Guglielmo