Dubbio di elettronica di potenza (che trall'altro sto studiando ora ma non riesco a trovare la risposta nemmeno sul mio libro di moham)
Attaccatto all'arduino ho un bjt che pilota un piccolo relè a 9 volt che in cascata comanda un contattore 380-4,5kw (bobina a 220)! il ptoblema è lo spike generato da questa bestia...quando attacca il contattore crea degli schifi tali che l'arduino si resetta... per un relè finder più piccolo ho trovato il suo RC che ti vendono a 2€, ma questo contattore è un telemecanique e non c'è modo di sapere (nemmeno da chi me lo ha venduto) quale è il suo snubber...
qualcuno sa come fare a calcolarlo? oppure anche approssimarlo?