Contest Natalizio Automazione Open Source

Salve ragazzi,
non so se è la sezione giusta per segnalarvelo, ma volevo informarmi di un contest che abbiamo avviato per Natale 2011, si tratta di realizzare un progettino natalizio(trovate qualche esempio sul sito) con il vostro arduino o simile e scriverci un piccolo articolo che ne spiega il funzionamento.

Una cosa semplice e non molto complicata, se volete dargli un occhiata la trovate qui: http://www.xploreautomation.com/contestnatale/

Spero abbiamo stuzzicato la vostra curiosità e vi invito a farci sapere cosa ne pensate.

Il punteggio "mi piace" e' quello di facebook? Perche' se cosi' fosse, chi non e' su facebook non ha possibilita' di partecipare...

Il punteggio “mi piace” e’ quello di facebook? Perche’ se cosi’ fosse, chi non e’ su facebook non ha possibilita’ di partecipare…

Se non sei su facebook sei out. :frowning:
io ci sono su facebook ma ormai non lo uso più da anni, mi scoccia cancellarmi, ci ho giocato per qualche mese poi mi ha scocciato.

Ciao.

A me sarebbe piaciuto partecipare ma non ho la faccia di libro quindi... come dice mauro: no facebook no party....

Facebook?

No, Grazie!

Ci potete suggerire un votazione alternativa? Vorremmo coinvolgere tutti, magari ci servirà anche per contest futuri :)

kobrabyte: Ci potete suggerire un votazione alternativa? Vorremmo coinvolgere tutti, magari ci servirà anche per contest futuri :)

un sistema basato su cookie od email. niente account.

per le mail (più sicuro) quando uno fa la votazione semplicemente inserisce il voto e la mail, quando schiaccia invio la mail viene registrata e su un campo del database tipo check metti 0 poi all'utente arriva una mail che contiene un link con codice (magari uno SHA1 di un numero random di 25 cifre...). quando clicca il link il campo check viene messo ad 1. poi quando uno vorrà reinserire il voto dovrà inserire la mail, semplice controllo e vedi se è già presente, nel caso lo sia NON accetti il voto. quanto invece vuoi tenere il conteggio dei punti aggiungi nella clausola WHERE check=1

non mi pare tanto difficile, saranno si e no 30 righe di codice e 2 colonne in più nel database delle votazioni ;)

poi nel caso a uno stesse sul groppo la sconfitta puoi fornirgli tutte le mail con voto di preferenza XD

Ti ringrazio superlol :wink: davvero un ottimo consiglio.
Cercheremo di attivare questo livello di assegnazione punteggio, appena aggiorniamo il contest vi faccio sapere in questa discussione.

Grazie ancora :smiley:

kobrabyte: Ti ringrazio superlol ;) davvero un ottimo consiglio. Cercheremo di attivare questo livello di assegnazione punteggio, appena aggiorniamo il contest vi faccio sapere in questa discussione.

Grazie ancora :D

Grazie :D

kobrabyte: Ti ringrazio superlol ;) davvero un ottimo consiglio. Cercheremo di attivare questo livello di assegnazione punteggio, appena aggiorniamo il contest vi faccio sapere in questa discussione.

Grazie ancora :D

di nulla ;) l'avevo implementato in qualche sito poi.. non ricordo quale XD

Ciao ragazzi, abbiamo preso in considerazione il vostro consiglio e abbiamo aggiornato la politica del punteggio, adesso è più equo e non è richiesto come requisito base facebook.

Non mi resta che augurarvi buona fortuna e buon lavoro. :P