Continuare a fare lampeggiare il led

Ciao a tutti, faccio una domanda penso semplice, ma non riesco a trovare la soluzione.
Ho fatto un programma per accendere un display 8 seg facendo girare una lettera alla volta per scrivere CIAO, ho provato poi ad aggiungere un programmino per far suonare una melodia ad un buzzer(mario bross).
Quando lo faccio girare, il display fa il suo ciclo e poi si ferma e inizia a suonare il buzzer. Ma come devo fare a fare continuare al display mentre il buzzer va??
Sono al cell quindi non ho il codice scritto, ma provo a descriverlo, ho messo nel loop prima il display e al termine della scritta CIAO ho fatto partire il buzzer.
Mi viene da pensare a qualcosa tipo un for ma non so come metterlo.. booooooo :slight_smile: :o

Se non posti il codice (usando </> in alto a sinistra) non riesco ad aiutarti.
Ciao,
P.

non usando il delay() che è bloccante. Devi imparare a fare le temporizzazioni usando la millis() ma non è semplice

Quoto l'admin Guglielmo:

... per capire bene come usare la funzione millis(), che ti è stata da più persone suggerita, prova a leggere prima QUI, poi QUI ed infine leggi anche QUI e QUI ... doversi avere una visione migliore di come utilizzarla e quindi di come applicarla al tuo programma.

Grazie della dritta, adesso mi metto a cercare di capire come usare millis. era proprio quello che intendevo!

La libreria Tone non è bloccante, ma per una sola nota. Quindi per una sequenze di note dovresti mettere nella loop una verifica se ha finito la nota e caricare la successiva. Poi anche il display deve rispettare una cadenza usando millis() per passare da una lettera all' altra.