Buonasera a tutti,
ho il pallino in testa (insieme a molte altre passioni) della cinematografia.
unita alla mia conoscenza elettronico/informatica ho deciso che fosse ora di creare una testa motorizzata in modo particolare:
volevo creare una testa motorizzata che stesse orizzontale, ma anche controllata tramite joystick.
in pratica volevo attaccare un nunchuck ad un sistema di stabilizzazione in modo da far si che io potessi controllare in un modo più assoluto la testa.
ad ora ho buttato solo giù il codice, quando avrò un po' di tempo creerò anche il gimbal adatto. ad ora controllo tutto coi servi per comodità, più avanti pensavo ad un qualcosa di più preciso.
allego il codice che ho creato fin'ora, ammetto che ho utilizzato una libreria (che allego sempre) per la lettura dell'itg e una per quella dell'adxl345 ed anche il filtro di kalman non l'ho implementato io, tuttavia lo sketch iniziale non conteneva la parte riguardante il nunchuck ed era creata per dei sensori analogici, io l'ho convertita. (si insomma ho fatto più un lavoro di collage)
devo ancora testare il tutto, se qualche anima pia volesse precedermi non mi dispiacerebbe, anzi
(per "l'installazione" basta scompattare il tutto nella cartella Arduino nei documenti e dovrebbe essere già pronto all'uso)
camera_control.rar (23.1 KB)