Controllare Arduino con la voce in modo particolare...

Salve a tutti,
sono nuovo ho da poco acquistato uno starter kit Arduino Mega 2560 R3, ho un bellissimo progetto in mente, ma ho bisogno di aiuto:

Non so se conviene utilizzare questo metodo(chiamiamolo Metodo 1):
Utilizzare un vecchio Pc con programma Riconoscimento Vocale, successivamente inviare questa frase ad Arduino per poi essere analizzata, ed elaborata e infine, reinviare la frase ad un Sintetizzatore Vocale e nel frattempo che parla, essere eseguita la richiesta.

Oppure quest’altro metodo(Metodo 2):
Come prima solamente che anche l’analisi e l’elaborazione la fa sempre il Pc e Arduino esegue l’azione.

Credo sia meglio il Metodo 2.

–Comunque se non mi fossi fatto capire bene ho messo in allegato un file immagine ben illustrato.

Ci tengo davvero molto a questo progetto spero che possiate aiutarmi, davvero!
Per qualsiasi cosa, chiedete!

Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda:
- serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- link generali utili: Link Utili

gpb01:
Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda:
- serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- link generali utili: Link Utili

Appena fatto, mi scuso per il mancato rispetto del regolamento!

potresti utilizzare un teensy con la relativa libreria Teensy Audio Library, high quality sound processing in Arduino sketches on Teensy 3.1.

La libreria audio della Teensy serve solo per gestire i segnali audio, ovvero campionamento, missaggio, emissione, nulla a che vedere con il riconoscimento vocale per il quale serve molta, ma molta, più potenza di calcolo di quanta ne può offrire una mcu.

t3cksymo:
Ci tengo davvero molto a questo progetto spero che possiate aiutarmi, davvero!
Per qualsiasi cosa, chiedete!

La via migliore è la soluzione 2, al posto di un pc potresti usare una Raspberry PI 3, così da ridurre costi e dimensioni, che è perfettamente in grado di fare il riconoscimento vocale e sintetizzare il parlato, con Arduino fai la parte low level per l'azionamento dei vari attuatori.

astrobeed:
La via migliore è la soluzione 2, al posto di un pc potresti usare una Raspberry PI 3, così da ridurre costi e dimensioni, che è perfettamente in grado di fare il riconoscimento vocale e sintetizzare il parlato, con Arduino fai la parte low level per l’azionamento dei vari attuatori.

Mi sono informato su Raspberry PI 3 e mi piace molto ora come ora però quello che continua a mancarmi sono i software.

Vorrei prima Realizzare la parte funzionale e solo poi la ottimizzo con Raspberry PI 3.

Ho un Pc per i calcoli, ho arduino per farli eseguire, ma quali software uso? Riconoscimento vocale e Sintetizzatore Vocale.

Io di questi due programmi vorrei usare il semplice ingresso jack o usb per il microfono, e la semplice uscita jack sempre per l’altoparlante.