Controllare Arduino con un cellulare

Salve a tutti, rieccomi con una nuova domanda... Io in questo momento dispongo solo di arduino UNO r2 e vedendo alcuni progetti in rete mi era venuta voglia di controllare arduino con un celluare( nokia= symbian xD)

il problema sta nel fatto che serve x forza il controllo con internet... c'è un modo di controllare arduino con un cellulare dispnendo di una board UNO, bluetooth al pc(se puo servire)??

PS non ditemi di comprare un modulo xbee o roba varia perchè ora non posso xD

Ciao

il problema sta nel fatto che serve x forza il controllo con internet... c'è un modo di controllare arduino con un cellulare dispnendo di una board UNO, bluetooth al pc(se puo servire)??

cosa intendi che serve per forza il controllo con internet? E' una domanda o un'affermazione?

Se tu Arduino la connetti al PC con il cavo usb, lo puoi controllare via seriale. Se sul pc installi un web server, e redirezioni le richieste che arrivano a questo web server su seriale, è come mettere Arduino direttamente in rete... Se sul pc hai BT, puoi scriverti un programmino che giri le richieste che arrivano via BT sulla seriale, in questo modo controlli Arduino via BT... Non ci son limiti, l'importante è avere chiaro quale obiettivo si vuole raggiungere.

._. devo dire che sono rimasto male xD è vero..mi ero dimenticato che si pò controllare la seriale tramite internet