Controllare con Arduino pompa 220V per irrigazione orto

Ciao, temo che l'argomento sia trito e ritrito, ma non avendo trovato discussioni recenti chiedo il vostro aiuto. Quest'anno devo aiutare lo zio che malgrado l'età vuole fare ancora il suo mega orto. Io non ho tempo, ma mi piace avere a portata di mano dell'ottima verdura biologica e sto quindi valutando di automatizzarlo.

La mia esigenza è semplice, con Arduino devo accendere e spegnere una pompa alimentata a 220V. So che devo usare un relè con contatto normalmente aperto, ma se non ho capito male è più comodo ricorrere ad una scheda relè, corretto?
La mia richiesta di aiuto è semplice: potete indicarmi un relè o una scheda relè attualmente in commercio compatibile con le mie esigenze e un sensore per rilevare il livello di umidità del terreno?

Moltissime grazie da parte mia (programmatore, ma so anche maneggiare la corrente) e di mio zio coltivatore!!

Prima di tutto, benvenuto nella sezione Italiana del forum, cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.

Dopo di che ... non trovi discussioni recenti perché qui NON ne puoi parlare ... REGOLAMENTO punto 15 e suoi sottopunti ... come negli altri casi devo chiudere la discussione sul nascere. :confused:

Grazie,

Guglielmo