Buongiorno,
Sono nuovo e come primo topic potrei gia essere cacciato dalla comunità ma credete a me, non è così semplice senza l'aiuto di qualcuno. E' un mese che setaccio il web e surriscaldo google.
IO NON SONO NE ELETTRICISTA NE INFORMATICO , Ma sono un giovane ragazzo che ha in testa una cosa da troppo tempo e non riesce a realizzarla per mancate conoscenze.
VENIAMO AL DUNQUE:
Ho una serie di LED RGB da controllare indipendentemente, circa 25/30. Devo creare alcune scene di colore ed avere il pieno controllo sui singoli led.
Tutto qua. so che si puo fare ma non so come e ora ho le idee un po confuse.
Alla fine è come se io avessi una Matrice LED e anziche avere i led tutti attaccati li ho collegati al sistema tramite cavi piu lunghi e disposti nello spazio a piacere e non a griglia.[/b]
Ho trovato diverse soluzioni nel web ma credo che non possa postarle anche se alcune si interfacciano con Arduino, in ogni caso ditemi se posso che vi linko gli esempi.
Ho letto di tutto, anche nel playground nella sezione dedicata ma ora avrei bisogno di qualcuno che mi rimetta sui binari e mi dica come devo procedere e cosa devo acquistare per realizzarlo. Ripeto, ho trovato diversi componenti esterni che mi aiuterebbero nella realizzazione ma non so se -1- sono compatibili/inutili, e -2- se sono impossibili per uno che nella vita non fa nulla che ha a che vedere Arduino!
in caso aveste bisogno di piu spiegazioni o di avere chiaro il progetto che voglio realizzare chiedete pure!
GRAZIE!