Controllare LEDs da Arduino in base a file .txt su computer

Buongiorno a tutti!

Sono nuovo ne forum e chiedo qui perchè molto probabilmente avete la soluzione al mio problema! :slight_smile:

Premetto che sono alle prime armi con Arduino (Arduino UNO) e dopo aver letto numerose guide online ho capito più o meno come funziona.

Sto facendo un progetto per l’università e sono alle fasi conclusive.

Il sistema che ho realizzato implementa (in Java) un processo di Face Recognition tra una foto scattata ed un intero database di foto (che va a simulare il database di Instagram).

Le finalità del progetto sono quelle di verificare se una determinata persona alla quale viene scattata la foto è o meno presente nel database di Instagram.

Il software funziona egregiamente e come risultati del processo di Face Recognition ho fatto si che il programma mi generi un file .txt all’interno del quale vengono salvati i parametri del face recognition appena svolto.

I parametri significativi sono dei numeri (ad esempio 43.5) che rappresentano il valore di matching tra la persona alla quale è stata appena scattata la foto e tra quelle presenti nel database.

Ora sono arrivato all’output finale, ovvero quello di:

• Accendere un LED verde se il matching da risultato positivo
  • Accendere un LED rosso se il matching da risultato negativo

Per inciso, il matching positivo è rappresentato da un valore numerico < 40
mentre il matching negativo da un valore > 40.

Il PC sul quale gira il programma di Face Recognition è un PC Ubuntu 14.04 al quale pensavo appunto di collegare Arduino UNO tramite porta USB.

Voi che siete esperti, mi sapete dare dei consigli su come procedere?

Grazie mille a tutti!! :smiley:

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, ti chiederei cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo