controllare motore brushless

devo controllare un motore brushless con la sua esc sapete dirmi come fare?

qualcuno puo gentilmente aiutarmi??????? il motore è questo:7300-BMA20-22L di futura elettronica e la sua centralina è questa:7300-A18A sempre della futura io devo controllarlo con arduino devo usare le librerie servo?

Si esatto lo controlli come un servo pero stai attento perché parte a funzionare non da zero ma da un valore più alto e si ferma prima dei 180.
Ad esempio il mio parte da 30 fino a 172 :slight_smile:

confermo, usa la libreria ufficiale servo.h

Grazie mille per le risposte:)

Se il tuo ESC ha il failsafe fai sempre rimanere l'uscita a 0 per qualche secondo prima di iniziare a mandare i comandi

EHM...... cos è il failsafe?

normalmente a un motore basta dare il giusto segnale e questo funziona. L'esc invece possiede il fail-safe, in pratica per un paio di secondi deve arrivargli il segnale basso, dopo di che l'esc "si arma" e risponde ai comandi (i miei con un beep lungo). In oltre se anzichè il segnale basso invii quello alto, in molti esc entri nella fase programmazione in cui, usando il manuale dell'esc e i beep che emette servono per indicare la selezione attuale ecc... per esempio puoi impostare se il motore a 0 deve frenare o continuare a roteare liberamente per inerzia, frequenza di aggiornamento ecc...

Capito... metterò un delay:)

Salve:) mi sono arivate le due esc e il motore ora.... sulla guida delle centraline è messo che sono impostate per funzionare con delle batterie Li-Po se le alimento con delle batterie Pb-gel succede qualcosa xk sinceramente ho paura a programmarle