controllare pc tramite arduino, modoficare tasti tastiera.

Salve, da qualche giorno mi è venuta un'idea che potrebbe essere molto utile. Vorrei sapere se si puo controllare il pc da arduino... ad esemprio fa premere click al pc senza premere il tasto del mouse ma usando un tasto collegato all'arduino, oppure attivando uno swich (collegato all'arduino)far scrivere dei caratteri o addirittura intere stringhe premendo una un tasto da tastiera ( come se fosse premuto un tasto funzione [che nel mio caso sarebbe collegato all'arduino] e con la combinazione dei tasti della tastiera facesse compiere funzioni speciali come nei pc portatili.)... si puo fare ? PS vorrei realizzare il progetto con un programma .NET in C#(che ho imparato ad usare in modo discreto). ... secondo voi si può fare ? se si come ?..

Certo che puoi, arduino leonardo fa al tuo caso... Può simulare sia tastiera che mouse...

Io ho un Arduino Uno r3 ... non posso farlo ugualmente via USB ? dove mi posso documentare su come fare ?

barlettaag: Io ho un Arduino Uno r3 ... non posso farlo ugualmente via USB ? dove mi posso documentare su come fare ?

Non è la stessa cosa. La Leonardo ha un chip con USB integrata che viene riconosciuto dal sistema come periferica HID per cui può simulare un mouse, una tastiera o altro dispositivo HID. L'Arduino UNO invece no, ha solo un convertitore USB/seriale per scambiare dati. Nel caso tu voglia usarlo per simulare la pressione dei tasti, devi mettere in ascolto un software lato PC che legga quello che l'Arduino spedisce dalla seriale e poi compia le azioni che vuoi tu.