Controllare piu motori passo passo

Buonasera a tutti intanto, vorrei chiedervi aiuto per il mio progetto , sono un super principiante di Arduino e malgrado ho preso delle nozioni quà e la sul funzionamento dei motorini passo passo.
Ho usato un programmino trovato sul forum e il motore funziona perfettamente , ma vi chiedo in base programma che ho come posso aggiungere gli altri tre motori che vorrei comandare ?dove dovrei inserire le rgihe con i pin e le porte degli altri motori?Il mio scopo finale è muovere i 4 motorini in modo alternato per tot tempo con una sequenza precisa!qualcuno ha dei consigli ?vi ringrazio e intanto buon anno a tutti!!

#include <Stepper.h>

int static stepMotore = 2048; //modificare il valore in base agli step del motore in possesso
int stepDaPercorrere = stepMotore/2;
int static IN1 = 5;
int static IN2 = 4;
int static IN3 = 3;
int static IN4 = 2;

//Istanzio un oggetto Stepper che rappresentera’ il mio motore
Stepper mioMotore(stepMotore, IN1, IN2, IN3, IN4);

void setup() {
//imposto la velocita’ del motore
//prova a giocare con questo valore per vedere le reazioni del motore
//ma fallo gradualmente per non fare incazzare il motore…
mioMotore.setSpeed(10);
}

void loop() {

//effettuo il movimento di andata
mioMotore.step(stepDaPercorrere);

//attendo 50 millisecondi
delay(3000);

//il metodo step accetta valori negativi
//effettuo il movimento di ritorno
mioMotore.step(-stepDaPercorrere);

//attendo altri 50 millisecondi
delay(50);
}

Ciao! Dovresti racchiudere il codice postato nei tag code, il primo pulsante dell'editor.

Se hai abbastanza pin sulla scheda, dovrai ripetere il codice per ogni motore.

1. Dichiari i pin usati per ogni motore a inizio programma

2. Ti crei un oggetto stepper per ogni motore , Stepper mioMotore , Stepper mioMotore2 , Stepper mioMotore3 ecc..

E le usi allo stesso modo di come mostrato negli esempi, ogni oggetto Stepper gestisce un motore, tu devi avere tangi oggetti quanti sono i motori.
I nomi delle variabili o costanti dei pin motore ovviamente devono essere diversi per ogni motore, non puoi usare lo stesso nome più volte.

Esempio: cost int pin1M1 pin uno motore uno, cost int pin1M2 pin uno motore due ....