Controllare relè con arduino ed uno schermo touchscreen

Salve a tutti sono nuovo nel topico e anche nel mondo di arduino (premetto che ho comprato arduino e aspetto che arrivi tramite corriere ma e da diverse settimane che inizio a spulciare progetti, documenti , e altro materiale sull arduino uno!).
Allora inizio a implementarvi il mio progetto , naturalmente avendo qualche nozione di C studiato all'università.
Iniziamo:
Per prima cosa vorrei sapere quale hardware avrei bisogno, o meglio quale shield montare per i relay e per il touch.
Lo svolgimento è semplice. comandare due relè 220v dal display lcd che cliccando su un rele eccita il suo omonimo reale e cliccando l'altro ralè eccità l'altro.
So che sono stato troppo generico. Ma vorrei avere delle nozioni basi per iniziare a far diventare reale il mio progetto.
Ringrazio tutti A VOI LA LINEA

Cosí ottieni il contrario di quello che desideri. se posti in tutte le parti italiane del forum lo stesso tread non Ti risponde nessuno.
Ciao Uwe

il problema è che non mi rispondeva nessuno e pensavo che era la sezione sbagliata! per non commettere errori l'ho pubblicata in tutti e tre :roll_eyes:

Melius abundare quam deficere

quale shield montare per i relay e per il touch.

Arduino UNO o MEGA ?

nel primo un display con touch ti porta via tutti i pin a disposizione

Dai retta ... evita di usare un sacco di pin, spendi un po' di più e vai sui un prodotto serio che interfacci via seriale ... QUI :wink:

Se ne è parlato più volte qui sul forum ... se fai un po' di ricerche dovresti trovare le discussioni ...

Guglielmo

Comunque è un arduino uno

... quindi a maggior ragione ! XD
Con un normale TFT touch ... non ti rimarrebbero pin ... :roll_eyes:

Guglielmo

A parte i pin, oltretutto avresti una certa lentezza nel funzionamento e molti limiti.
La soluzione che ti ha indicato Guglielmo, invece, prevede la presenza di un processore sul display.