controllare una locomotiva

Salve, oggi son pieno di idee… ma non riesco ad centrarla una…

volevo sapere, io so disegnare in cad e vorrei auto costruirmi una locomotiva tipo questo filmato:

ma in scala 1:1 e facendo che può portarsi dietro arduino e la sua batteria 9v e il modulo wireless se esiste e vorrei sapere dove si trova in negozio.
e farlo girare in torno alla casa perché io ho il giardino sia davanti e dietro casa.

Avete idea se almeno questo è possibile?

Io ho visto arduino dcc su google in questo progetto posso auto costruirmelo ?

grazie mille e buona serata.

volevo sapere, io so disegnare in cad e vorrei auto costruirmi una locomotiva

Bravo, intanto disegnala in CAD

ma in scala 1:1

Mi sa' che pero' ti ci vorra' un pò di tempo

ok, quindi si può fare?

per la scala 1:1 intendevo una locomotiva che ho in mente io. E poi la vorrei farla automatizzata.

Faccio la loco e un vagone dove tengo arduino e la batteria .. tu dici che va bene?

Grazie mille.

Non voglio fare la battuta, ma ... il tuo giardino è al chiuso ? Perchè altrimenti una loco+arduino con pezzi diciamo "costosi", i ladri te lo fregano al primo giorno !!

SistemaL:
per la scala 1:1 intendevo una locomotiva che ho in mente io. E poi la vorrei farla automatizzata.

Faccio la loco e un vagone dove tengo arduino e la batteria .. tu dici che va bene?

Quindi essenzialmente stai chiedendo se su un oggetto di dimensioni paragonabile a queste:

Puoi caricare un oggetto di dimensioni paragonabili a queste:

?

In tal caso la risposta è sì. Ce ne stanno anche più di una, direi. Con tutte le batterie che vuoi, compresa questa:

:grin: :grin: :grin:

nid69ita:
Non voglio fare la battuta, ma ... il tuo giardino è al chiuso ? Perchè altrimenti una loco+arduino con pezzi diciamo "costosi", i ladri te lo fregano al primo giorno !!

si è al chiuso.. e ci sono i cancelli e in più i cani .. ma la vorrei mettere dietro la baracca che li non ci possono entrare nemmeno i cani.. perché e tutto chiuso e si entra solo da una parte e le persone che sanno aprire il cancello.

ti ringrazio molto.

SukkoPera:
Quindi essenzialmente stai chiedendo se su un oggetto di dimensioni paragonabile a queste:

Puoi caricare un oggetto di dimensioni paragonabili a queste:

?

In tal caso la risposta è sì. Ce ne stanno anche più di una, direi. Con tutte le batterie che vuoi, compresa questa:

:grin: :grin: :grin:

per scala 1:1 intendevo che mela posso stampare con la mia stampante e poi con plexiglass farla.

per la batteria dicevo questa batteria 9v che si alimenta arduino… o mi dici che c’è un’altro modo?

grazie mille.

Batterie quadrate, quelle da 9V ? Fan cacare!! Pochi mAh (350 circa) quindi durano NULLA.
Infatti ad esempio nei Lego Mindstorm si usano 6 pile 1,5V AA invece di una batteria da 9V.
Nei trenini lego di una volta si usava la batteria da 9V che infatti durava nulla. Ora nei trenini Lego sempre 6 pile da 1,5V AAA

nid69ita:
Batterie quadrate, quelle da 9V ? Fan cacare!! Pochi mAh (350 circa) quindi durano NULLA.
Infatti ad esempio nei Lego Mindstorm si usano 6 pile 1,5V AA invece di una batteria da 9V.
Nei trenini lego di una volta si usava la batteria da 9V che infatti durava nulla. Ora nei trenini Lego sempre 6 pile da 1,5V AAA

ok, grazie mille per l'informazione, ora mi metto allo studio e poi vi faro sapere.