controller di volo quadricottero

come da titolo sto cercando un controller di volo solo che non riesco a capire quello più adatto.

http://www.elettronicadirollo.com/accessori-video/2738-scheda-kk-55-firmware-47-configurazione-x-copter-0000000000000.html

e

http://www.ddmodels.it/ecommerce/product_info.php?products_id=3577

calcolando che non uso un sistema tradizionale di telecomando ma utilizzo una trasmissione wireless attraverso 2 moduli apc220 e utilizzo 3 assi per il controllo dei movimenti x e y per gli spostamenti e z per la potenza dei motori

Braian7023: come da titolo sto cercando un controller di volo solo che non riesco a capire quello più adatto. http://www.elettronicadirollo.com/accessori-video/2738-scheda-kk-55-firmware-47-configurazione-x-copter-0000000000000.html

Cacca.

e

http://www.ddmodels.it/ecommerce/product_info.php?products_id=3577

Buona però troppo costosa, da Jonathan la prendi a 25 Euro, ufficiale open pilot, poi c'è il problema che ultimamente Open Pilot ha subito una ulteriore spaccatura del gruppo di lavoro e il progetto è praticamente fermo, fortunatamente la CC3D si può usare anche con altri software quali Libre Pilot, che è un fork di Open Pilot, Cleanfligth e altri.

calcolando che non uso un sistema tradizionale di telecomando ma utilizzo una trasmissione wireless

Non puoi farlo, è vietato per legge, l'attuale Regolamento ENAC, vale sia per uso professionale che amatoriale/ludico, per gli APR impone l'uso di un radiocomando per volo RC omologato, se non ti attieni a questa normativa rischi sia una pesante multa che una denuncia penale. Non provare nemmeno a fare il solito discorso "tanto io volo su un terreno privato", "chi vuoi che controlla", etc, perché sono diversi mesi che le varie forze dell'ordine hanno ricevuto direttive in merito e se vedono qualcosa volare arrivano subito a controllare.

In realtà vorrei portarlo come progetto per l'esame di 5° superiore perciò ho pensato a una cosa fatta da me e non già bella che fatta. Quindi in ogni caso dovrei usare un telecomando e una ricevente per rc a questo punto chiedo una marca e un modello abbastanza buoni.

Un radiocomando, specifico per multirotori, ottimo ed a un costo contenuto è il DT7 di DJI, marca leader nel settore multitori. Ti arriva completo di ricevitore con uscita SBUS, modalità totalmente digitale basata su un pacchetto dati seriale, in modo da poter collegare la ricevente alla flight controller con un solo cavo, la CC3D supporta SBUS. Il radiocomando è dotato di serie di una batteria LiPo da 2000 mAh che garantisce una autonoma di oltre sei ore, si ricarica tramite connettore USB collegandolo al pc a ad un qualunque caricatore per cellulare. Per l'esame è meglio che ti concentri sullo spiegare come fa a volare un multi piuttosto che il volere fare tutto da solo, dietro c'è molta matematica e molta teoria, se le illustri bene sicuramente fai bella figura.

conosco la dji ma ho l'impressione che sopravvaluta i loro articoli proprio perché leader e se ne approfitta comunque è una mia impressione non so se sto dicendo il vero. tempo fa mi consigliarono questo comè?

Braian7023: conosco la dji ma ho l'impressione che sopravvaluta i loro articoli proprio perché leader

DJI offre ottimi prodotti al giusto costo in rapporto a qualità e prestazioni, ovviamente non puoi fare paragoni con i prodotti cineseria, le radio DJI in realtà sono delle Futaba, grande garanzia di qualità e affidabilità. Che poi i prodotti DJI appena escono costano cari è vero, però basta aspettare qualche mese e i prezzi calano sensibilmente. Esempio pratica la loro Naza Lite completa di GPS costa solo 130 E, trovami una flight controller di pari qualità e prestazioni che costa meno completa del GPS, stiamo sempre parlando di una FC basata su processori di classe ARM a 32 bit e non di schedine basate su AVR.

tempo fa mi consigliarono questo comè?

Tutti quelli che conosco che hanno preso quella radio la hanno cambiata poco dopo perché si costa poco però vale altrettanto poco, inoltre pare che non disponga di una regolare omologazione per il mercato EU. semmai potresti prendere la Taranis di FRSky che è realmente una buona radio ad un prezzo molto contenuto viste le funzionalità che offre. Tieni presente che la DT7 di DJI è pensata per i multi, ha un raggio d'azione reale di 1 km, gli stick sono di ottima qualità su cuscinetti a sfere, il sistema radio è altamente affidabile e a prova di interferenze.