Controller esterno

Non è una domanda direttamente collegata ad Arduino, ma mi risulta importante per un mio progetto.
Avete presente i controller a filo per le fotocamere (tipo questo), che a volte si vedono raffigurati con il corpo di colore nero e il pulsante rosso?
Ne sto cercando disperatamente uno in giro per il web ma dopo giorni di ricerca non riesco ancora a trovare nulla... Mi sembra di essere impedito asd
Non è che sapreste darmi una mano? Non so più sotto che nome cercarlo...

Grazie e tanti auguri in anticipo,
Michele

Quello della foto é un telecomando Infrarosso dove il pulsante é stato prolungato con un cavo.
Adesso non so cosa vuoi trovare. Un telecomando ("remote control Nikon" ne trovi sia cablati che a infrarossi)

C'é la libreria per pilotare la macchina fotografica http://sebastian.setz.name/arduino/my-libraries/multi-camera-ir-control/
Ciao Uwe

Innanzitutto auguri di buon Natale e grazie per la risposta :slight_smile:
Mi sa però che mi sono spiegato male: a me non serve il telecomando a infrarossi (quello di sinistra), ma solo il pulsante in sè da tenere in mano (quello a destra), con annesso il cavo da inserire nella scheda Arduino.
E il fatto è che non riesco a trovarlo... se poi fosse dichiarato compatibile con arduino sarebbe il top, ma meglio non esagerare con le richieste xD

Grazie,
Michele

Credo tu stia cercando QUESTO ... solo che RS se lo fa pagare a peso d'oro ... :roll_eyes:

Guglielmo

Questo? --> http://www.ebay.it/itm/Pulsante-Scatto-Remoto-Ex-Pro-CS-205-Per-Fotocamere-Pentax-/331092620698?pt=Accessori_per_Digitali&hash=item4d16a8759a&_uhb=1

penso che la soluzione trovata da Paolo sia la migliore. Stai attento che normalmente quei tasti hanno 2 contatti di cui uno chiude prima del altro. Al limite devi taglaire il connettore e montare uno che Ti va bene.
Ciao Uwe

uwefed:
penso che la soluzione trovata da Paolo sia la migliore.

"Migliore" probabilmente NO (... prodotto cinese da quattro soldi) ... estremamente più economica, senza dubbio SI :grin: :grin: :grin:

Guglielmo

Edit : Guarda quanto costa lo scatto a filo (NO IR) originale Nikon :wink:

Grazie per i link. Tenete presente che, per il progetto che devo realizzare (un tripmaster per auto, tipo un cronometro), questo pulsante mi serve solo per dare un segnale di start, nulla di più.
Se riuscite a trovare un controllo remoto della forma di quello dell'immagine che ho linkato (ma questa è proprio una questione di gusti personali), sarebbe perfetto. Nel frattempo vedo anch'io se ne trovo uno tra gli oggetti correlati.

Grazie ancora,
Michele

:fearful: ...

... ma fabbricarselo no ? ... e' un pezzo di tubo in plastica con sopra un pulsante, mica un dispositivo automatico di sicurezza per uomo morto certificato ISO :stuck_out_tongue: XD XD XD

Avevo già pensato di costruirmelo in casa, ma se lo trovavo già fatto era meglio, soprattutto in termini di qualità.
Comunque grazie per gli aiuti :slight_smile:

Michele