Controller motore passo passo c#

salve a tutti,
sto cercando di realizzare un programma che mi permetta di controllare un motore passo passo (http://www.amazon.it/gp/product/B00EI8W7NS/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1).
il motorino è collegato al pc attraverso un arduino UNO.

Non riesco a capire perchè il mio motorino, che dovrebbe compiere un giro in 64 passi, quando avvio il seguente codice da pc non compie un giro ma appena 10°:
for (int i = 0; i < 64; i++) {
robot.Write(new byte[] { 49 }, 0, 1);
}
Sembra ome se non ricevesse tutti gli input.
Allego anche il codice del programma caricato su arduino (muove uno o l'altro motorino, avanti o indietro).
Spero qualcuno riesca ad aiutarmi.

STEP.txt (4.37 KB)

Forse perché sul motore é montato un ingranaggio col rapporto 64:1 ??

http://www.amazon.it/gp/product/B00EI8W7NS/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1:
Angolo di step: 5,625 x 1/64
Rapporto di riduzione: 1/64

Ciao Uwe

Moro123:
salve a tutti,

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento

scusa ma mi sono appena inserito in questo mondo e non ne so ancora tanto...quindi stai dicendo che per compiere un giro completo ho bisogno di 360/((5,625 )x 1/64)=4096 segnali di input al motorino?

In realtà sono 4075.7 passi, ma puoi usarne 4075 per un giro completo.
--> Geared Stepper Motor - #22 by Stolfa - Motors, Mechanics, Power and CNC - Arduino Forum
Tra uno step e l'altro aggiungi un delay di 1 microsecondo. Altrimenti perdi passi.

ok grazie :slight_smile: ho scerto però che devo mettere un delay time di almeno 2 millisecondi perchè sennò neanche si muove

PaoloP:
In realtà sono 4075.7 passi, ma puoi usarne 4075 per un giro completo.
--> Geared Stepper Motor - #22 by Stolfa - Motors, Mechanics, Power and CNC - Arduino Forum
Tra uno step e l'altro aggiungi un delay di 1 microsecondo. Altrimenti perdi passi.

Mi son chiesto perché non 4096 (che sarebbe giusto dai dati presi dal datasheet) e hai ragione. L' ingranaggio non ha il rapporto 1:64,0000 ma 1:63.68395

Ciao Uwe