Controller PS4

Salve a tutti! Sono nuovo del forum e sono un neofita! XD Vorrei saper se qualcuno di voi veterani del forum e dell'utilizzo di questo straordinario aggeggio sia in grado di spiegarmi come realizzare un adattatore per mouse e tastiera da utilizzare su PS4. Premetto che sono gia in possesso di un altro adattatore per PS3 e che l'azienda da cui l'ho acquistato non ne ha ancora costruito uno per la nuova generazione! Quindi dopo aver guardato un pò in giro ho visto che altri makers sono riusciti nell'impresa costruendolo in casa! (scelta saggia perchè il mio l'ho pagato un fracco di soldi! =( ) Il problema è che ovviamente non ti spiegano come fare! Se qualcuno di voi fosse così disponibile da aiutarmi ve ne sarei grato! Grazie in anticipo a tutti! :grin:

Ciao e benvenuto.
Se avessi letto il regolamento avresti visto che si richiede la presentazione prima di iniziare a porre domande. :wink:

Detto questo, l'Arduino Uno non puoi usarlo per fare prodotti del genere perché non ha un host USB per cui non puoi collegarci questo genere di prodotti, forse la Due ci può riuscire perché ha un chip con host integrato (vedi [qui[/qui]). Secondo me però la parte più difficile viene poi, ossia leggere i dati e rispedirli alla PS4.

Vedo che qualcuno ha già fatto adattatori simili, tipo questo:

ma con HW diverso dall'Arduino. Forse una ricerca sul forum nella sezione internazionale oppure in rete può darti maggiori risultati.](USBHost - Arduino Reference)