Controllino mini tensione I2c

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di sapere se qualcuno conosce questa variazione di arduino nello specifico la tensione con cui lavora il bus I2c.

Questo plc va alimentato a 12/24 volt e dal momento che ho già fulminato un raspberry collegato al controllino non volevo fulminarne un’altro.

Quindi:
anche se alimento controllino a 12 volt il bus I2c va sempre a 5 Volt ?

Probabilmente ho toppato nel collegamento del bus alle due schede fraintendendo lo schema di controllino epppoi non ho usato nessun level shifter … sarà per questo ?

Pensando che i terminali del bus fossero anche sui morsetti di controllino ho collegato i terminali gpio del raspberry (2 e 3) ai morsetti (D6 e D7) di controllino … da li pufff … il raspberry ha fatto cic.

Sul grafico di controllino pensavo che i terminati D6 e D7 corrispondessero a A4 e A5 di arduino ma probabilmente non è così.

Provando invece con un arduino collegato al connettore superiore di controllino funziona tutto.

Quindi penso che l’unica connessione I2c di controllino sia solo sul connettore superiore … o no ?

Grazie per l’attenzione, Alberto

CONTROLLINO-MINI-PINOUT-02-10-15.pdf (597 KB)

Il BUS I2C é sui piedini A4 e A5. Non so che tensione butta fuori quella scheda. Cosa dicono le specifiche?

Il Raspberry non regge 5V sui pin.

Ciao Uwe