Controllo accessi tramite codice fiscale

salve ragazzi,

vi spiego un po la situazione, un mio amico ha la necessità di limitare gli accessi ad un distributore di film per adulti ai soli maggiorenni appunto...

un modo venitomi in mente e quello di regolare gli accessi tramite un lettore di codice fiscale davanti la porta. dando un occhiata su interne un lettore già fatto costa circa 300-400 euro.

volevo sapere se era possibile implementare la cosa con arduino e quei piccoli lettori di banda magnetica a poco prezzo...

molti lettori che ho visto in giro emulano una tastiera usb... è possibile inserirla su arduino nella usb e processare i suoi dati?

è fattibile la cosa?

quelli che emulano tastiera usb non puoi attaccarli alla usb dell'arduino perchè sono entrambi usb-slave...diverso è se compri un arduino adk che anche la porta usb host, oppure c'è anche lo shield usb host. dovresti cercare qualcosa che fornisce segnale via seriale tipo UART. un alternativa se non trovi niente è fare una specie di membership card di tipo rfid e segnarti in un database tutti coloro che hanno 18 anni e che id hanno sulla tessera...non so se mi sono spiegato

http://www.apromix.com/pdf/1024T.pdf

questo dovrebbe andare bene?