controllo carico a intermittenza tramite irf 530

Salve a tutti, chiedo aiuto sono disposto anche a pagare 20 euro per chi mi riesce ad aiutare, devo realizzare un circuito che vi posto qui sotto, la cui funzione è praticamente quella di un vibratore astabile con ne555 solo che invece di utilizzare il ne555 e un trimmer per regolare la velocita del “lampeggio” io voglio utilizzare arduino, in questo circuito ci sono 3 led che andranno ad indicare le 6 modalita di lampeggio (diverse) passando dall’una all’altra tramite un pulsantino , e andranno ad accendersi mostrando quindi in che modalita si è:

1- acceso led 1 —> uscita che va a piedino del mosfet è a livello alto, se il pulsante di ON (il secondo pulsante) è premuto
2- acceso led 2 —> uscita che va a piedino del mosfet sarà a intermittenza a una certa frequenza sepre con la condizione del pulsante di ON sia premuto
3- …

E cosi via fino al sei facendo accendere poi i led in coppia per indicare le modalita 4, 5 e
6-

Devo pilotare un carico di tipo induttivo una piccola bobina che alimento sui 24 Vdc.

ah cosa piu importante di tutte il programma appena avviato fa lampeggiare in sequenza veloce per 2 volte i 3 led, e subito dopo parte impostato dalla modalita 1.

Attento che lo schema di frizing è COMPLETAMENTE sbagliato !!!

1) Hai collegato 2 volte GND ma su due linee + e -. 2) Resistenze dei pulsanti non da 10kOhm 3) Resitenze dei led collegate non si capisce come !!!!

In effetti lo schema con Fritzing non è del tutto esatto: hai invertito i bus di alimentazione (i +5V sono collegati sul blu ed il GND al rosso.

I resistori da 220 ohm sui pulsanti sono pochi: meglio da 10k, come dice Zamundo.

Se usassi la logica invertita, potresti far chiudere i pulsanti a ground ed impostare i due ingressi digitali in modo da attivare i resistori di pull up interni con l'istruzione pinMode(pin, INPUT_PULLUP).

I led possono essere benissimo pilotati da resistori da 330 ohm: una corrente di circa 10mA è sufficiente ad accenderli in modo adeguato.

A parte questo, ti consiglio di usare un logic level tipo IRL540 che riesce ad esse pilotato meglio da Arduino.

Passo da te per il compenso? :)

Grazie, non ho guardato i valori delle resistenze facendo il disegno poi per quello non è un problema, il problema è il programma da scrivere per ottenere questo :'(

Mannaggia, sono arrivato in ritardo, ho perso 20 euro :)