controllo CnC

... TB6560AHQ ? ...

... TB6600HG ? ...

EDIT: ma quello che serve di piu a te e' la velocita' o la potenza ? ... perche' collegare gli avvolgimenti in parallelo aumenta la velocita', mentre collegarli in serie aumenta la coppia ...

sono a conoscenza che la corrente assorbita significa potenza e che se le metto in parallelo ho meno coppia. Comunque non è questo il mio problema. il mio problema è trovare soluzioni di pilotaggio a basso costo

I TB6600HG, che arrivano a 4.5A massimi, dovrebbero costare intoro ai 7 Euro, non mi sembra troppo alto come prezzo per un ponte del genere ... poi basta fargli uno stampato decente, pochi altri pezzi, e sei a posto, credo ...

Certo, non verrebbero piccoli come con i driver in SMD, ma di ponti completi di driver in SMD che arrivino a 4.5A non ne conosco molti ... MC33886, forse, ma il prezzo e' simile ed i problemi di dissipazione maggiori essendo SMD ...

più o meno ho capito, la mia domanda ora è se io uso una motor shield che supporta massimo 2.5 A e ci saldo uno di questi componenti regge? tanto quella che ho rotto ha preso una corrente di 4,5 ampere e si è rotto solo il ponte ad h. se non avete capito chirdetemi

Intanto potrebbe non reggere a causa delle piste di sezione non adeguata, poi ogni componente ha bisogno del proprio circuito, quindi la vedo difficile adattare un componente ad uno stampato fatto per un'altro ...

Quello che ti allego e' il layout di un driver che avevo disegnato tempo fa (l'ho completato con un riferimento al come montarci il dissipatore sotto e con il nome dei segnali di controllo) ... usa il TBH6600HG, era previsto per pilotarci stepper da 3.5A continui, 4.5 di picco, i dip switch selezionano le modalita' di funzionamento ed i microstep, ed il TBH e' montato "sotto" allo stampato, in modo da poter essere accoppiato direttamente al dissipatore (era un disegno che avevo fatto per minimizzare l'altezza, la fila di piedini piu esterna del TBH va raddrizzata ed infilata nei 13 fori prima di saldare i piedini inferiori, poi si ripiegano e si saldano sopra) ... ho anche le versioni per montaggio verticale, da qualche parte) ... Gli ingressi sono optoisolati, e non serve fornirgli alimentazione per la sezione logica, perche' la genera lui internamente ...

nota: un paio di condensatori e le 6 resistenze per il controllo della corrente sono montate sul lato inferiore ...

e' tanto per darti un'esempio, ma se ti serve usalo pure ...

TB6600HG.zip (81.8 KB)