controllo del mouse con arduino leonardo

Salve, volevo sapere se il controllo del mouse , tramite arduino leonardo, come descritto in questo esempio (http://arduino.cc/en/Tutorial/MouseContinuousDrawing) funziona solo sotto sistemi operativi linux oppure funziona anche su windows. Grazie!

Pensare che in questa sezione c'e' scritto in MAIUSCOLO:
LEGGERE PRIMA DI SCRIVERE IN QUESTA SEZIONE

E forse è anche meglio se ti presenti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e ti leggi il regolamento: Regolamento

Per Leonardo, non sò darti una risposta precisa me secondo me funziona anche su Windows (parte di quell'esempio è in Processing e c'e' anche per Windows)

Scusatemi per aver postato,l'argomento nella sezione sbagliata, non è stato voluto, ma un errore di distrazione, volevo scrivere nella sezione software, ma ho cliccato male.
Per quanto riguarda la presentazione, non voglio essere ne scorretto,ne maleducato, o tantomeno fare polemiche... Io sono iscritto da un paio di anni, e la presentazione mi pare di averla fatta a suo tempo... se così non fosse ed ho mancato in questo, ditemelo e per educazione presso tutta la comunità provvederò riscrivere una presentazione... anche se da come sò, non è ne obbligatorio farla ne tanto meno, scrivere le proprie competenze in elettronica o in programmazione. Come la vedo io il forum serve ha chiarire delle situazioni, sia che un utente è un ingegnere elettronico, sia che sia uno studente o un amatore...

Nel post chiedevo semplicemente se l'implementazione del controllo del mouse fatta con arduino leonardo, fosse compatibile anche sotto sistemi operativi windows... non so cosa centrano link generici su come fare vari collegamenti ad arduino e pinout vari...non capisco...
Buona Giornata

È indipendente dal sistema operativo. Se ci funziona un mouse USB funziona anche Leonardo come mouse o come tastiera. Unica accuratezza metti un delay abbastanza lungo (almeno 5 secondi) nel setup senó capita che non rieci piú a caricare lo sketch.
Ciao Uwe

Il delay nel codice non serve per la Leonardo, basta usare la funzione Serial() che da true quando la connessione con il PC viene stabilita correttamente.

@damosound:
ciò che ti ha scritto nid69 è un post precompilato che lui pubblica sempre come "primo aiuto" a quegli utenti che sembrano nuovi del forum. Siccome hai sbagliato sezione pensava che tu fossi nuovo. Non c'era polemica da parte sua

damosound:
Per quanto riguarda la presentazione, non voglio essere ne scorretto,ne maleducato, o tantomeno fare polemiche... Io sono iscritto da un paio di anni, e la presentazione mi pare di averla fatta a suo tempo... se così non fosse ed ho mancato in questo, ditemelo e per educazione presso tutta la comunità provvederò riscrivere una presentazione... anche se da come sò, non è ne obbligatorio farla ne tanto meno, scrivere le proprie competenze in elettronica o in programmazione. Come la vedo io il forum serve ha chiarire delle situazioni, sia che un utente è un ingegnere elettronico, sia che sia uno studente o un amatore...

Prima di tutto, come dice @Leo il mio è un post di presentazione per i nuovi.
Secondo, prima di scriverlo controllo, hai 31 post, anche in sezione inglese, e mai ti sei presentato (almeno al sistema non risulta).
Terzo, la presentazione non è obbligatoria ma gradita. Non capisco poi la velata tua polemica nel non voler indicare quali competenze si hanno in programmazione ed elettronica. Se un utente esperto in elettronica, ad esempio, ti deve rispondere come fà a sapere che tipo di competenze hai per "tarare" la sua risposta ? Io quando rispondo agli utenti (soprattutto in software) verifico prima nella presentazione se conosce qualcosa di programmazione.