Controllo illuminazione con Arduino Mega

Buonasera a tutti ,nel caso non mi fossi presentato al momento dell'iscrizione al Forum sono Alberto classe 1969 , diplomato in informatica e falegname da 35 anni , appassionato un pò di tutto in lavori manuali e musicista per hobby , mi sono avvicinato ad Arduino per caso e volevo farvi vedere il mio primo progetto con due Arduino Mega per controllare in maniera domotica l'illuminazione di casa mia , ho avuto inizialmente qualche problema nel controllare i relè ma leggendo qualche vostro topic ho capito come fare , lo scopo finale è poter controllare l'illuminazione tramite telefono collegandomi wifi e internet , mi auguro di non aver fatto errori essendo il mio primo post e che si veda la foto. Grazie a tutti per l'attenzione

Buonasera e benvenuto nella sezione Italiana del forum, ma NO, non è così che funziona ...

... come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.

Grazie,

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

P.P.S.: ... e specifica bene a che tensione lavorano le lampade di casa che controlli, perché ... avrai letto quanto specificato al punto 15 del REGOLAMENTO ... :roll_eyes:

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.