Buongiorno, Giorgio Falco, 61 anni, ho realizzato un sistema di controllo ingresso di casa mia utilizzando arduino uno con scheda wifi collegata ad un router adb broadband VV 2222 di fastweb un sensore pir e un sensore di luminosità e una scheda relè. Ho realizzato un piccolo server che al collegamento ( lo faccio anche con ip pubblico ) dopo una videata di login visualizza una videata dove posso accendere/spegnere la luce esterna sul vialetto di accesso. La luce esterna si accende, al buio, anche alla presenza di persone sul vialetto oltre ad inviare email sulla mia posta.
Il problema consiste nel fatto che posso collegarmi al mio server solo per circa uno o due giorni.
Perso il collegamento devo resettare la scheda e il sistema riprende a funzionare.
Ho anche realizzato un sistema di controllo di casa utilizzando altro arduino uno, scheda ethernet sensori pir e sirena di allarme. Anche questo richiamabile con ip pubblico su altra porta che invece non si scollega mai .
Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:
- qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- qui una serie di link generali utili: Link Utili
Presumo un problema di Ram esaurita.
Altre previsioni sono a pagamento.
Ciao Uwe