Controllo led con pwm su arduino tramite azionamento remoto con ep8266

Buon pomeriggio!Anzi quasi buona serata XD

D'impulso ho ordinato per la grandiosa cifra di 1,59€ (http://goo.gl/dYqEzp) un esp8266 senza quasi sapere cosa fosse.
E' due giorni che leggo di qua e di la per capire come funziona per bene, ma alla fine mi sa che mi sono solo riempito la testa di mille info e non ci capisco più un ciufolo :disappointed_relieved:

In poche parole, mi piacerebbe poter controllare il pwm di 3 pin digitali del mio arduino UNO tramite comando remoto mandato ad esempio dallo smartphone al modulo esp8266 connesso ad arduino.

Non riesco a capire come devo configurare il modulo, come un web server ???? :cold_sweat:

Esiste una maniera per mandare segnali come OSC o come interfaccia seriale e farli leggere all'esp dando un output corretto ad arduino ???

quanta confusione :confused:

Vi ringrazio anticipatamente sperando che qualcuno mi possa essere d'aiuto

ciao! :wink:

Se a qualcuno dovesse servire QUIho trovato la risposta alla mia domanda, ed e' spiegato facilmente come funziona l'esp di base( solo parte di programmazione, per i collegamenti fare riferimento a questo thread esp-8266 thread generale)

:slight_smile:

Per l'azionamento ho imparato (e' stato assai divertente :smiley: ) a fare app con Xcode e cosi' mi sono fatto una semplicissima (all'inizio..... ora e' proprio bellina XD) app per iPhone che tramite pulsanti mi da le stringe di comando.
Tutto molto bello :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:

Quel tutorial è sbagliato e si rischia solo di danneggiare l'ESP-8266 che NON è assolutamente 5V tolerant !!!

E' stato verificato, anche con test strumentali, QUI ed anche QUI

Collegarlo direttamente a pin a 5V è fuori specifiche e ne accorcia sensibilmente la vita !

Inoltre il regolatore a 3.3V di Arduino è insufficiente ad alimentare correttamente un ESP.

Consiglio un'attenta lettura di QUESTO thread, di ben 128 pagine, interamente dedicato al ESP8266.

Guglielmo

Io mi riferivo alla parte di programmazione per i collegamenti mi sono riferito al thread da te indicato infatti :wink:

Meglio che lo hai precisato, modifico il mio post :slight_smile:

el_capitan:
Io mi riferivo alla parte di programmazione per i collegamenti mi sono riferito al thread da te indicato infatti :wink:

Guglielmo