Controllo Motore passo passo secondo legge di moto

Ciao,

Devo scrivere un codice per interfacciare un Arduino (uno, due,... indifferente quale) a un driver particolare (per motore passo passo).

Questo driver funziona in modo semplicissimo: ad ogni fronte di salita rilevato al suo ingresso, il motore passo collegato ad esso si sposta di uno step.(si può usare tranquillamente un onda quadra di D% a piacere per il comando, tanto per intenderci; l'angolo di step è per esempio 1,8°/step)

Ho a disposizione un file .txt che contiene due colonne di 1000 righe. nella prima colonna viene riportato l'angolo relativo in gradi che il motore deve assumere, nella seconda colonna il tempo in secondi.

dovrei scrivere un codice che legge questo file txt e dopo di che, dopo il mio consenso (esempio avere premuto un pulsante) mi restituisce un segnale di clock che va a pilotare l'azionamento.

Scopo di tale codice è quindi fare in modo che il motore passo passo segua la legge di moto imposta (contenuta nel file .txt) rispettando l'angolo in funzione del tempo

Qualcuno sa come fare?

Grazie, Franco

Prima di tutto, nella sezione in lingua Inglese si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post ...

... poi, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Il tuo post è già stato spostato nell'opportuna sezione del forum "Italiano" dove puoi continuare.