sto cercando di fare una macchinina con due motori DC (controllati da un ponte H) e un servomotore, controllata da un Nunchuck ( uso Arduino Uno) .
Il codice è giusto, con delle Serial.Print ho verificato infatti che il tutto dovrebbe funzionare.
Il problema molto sicuramente è riguardo all' elettronica di cui sono veramente poco esperto o ai piedini PWM.
Ho collegato l'Enable Pin del ponte H al piedino 8 e i due Control Pin sempre del ponte H ai piedini 2 e 3, mentre il servo al piedino 7.
Il nunchuck ha due bottoni, con uno regolo ACCESO/SPENTO mentre con l'altro CAMBIO IL VERSO DI ROTAZIONE.
Ora ho tenuto attaccato al ponte H solo un motore (solo per semplificare le cose) ma in entrambi i casi è che con quei collegamenti funziona solo : acceso/spento
muovo il servo
Leoch: Prima di tutto, nella sezione in lingua Inglese si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione, poi, essendo questo il tuo primo post, ti chiedo cortesemente di presentartiQUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Il tuo post è stato spostato nell'opportuna sezione del forum "Italiano"
Ecco qui lo schema, l'ho fatto con Fritzing, programma usato da me adesso per la prima volta quindi scusate per il disordine !
Non ho collegato il Nunchuck perché credo il problema sia tra Servo e Motore DC.
(Il Nunchuck è alimentato da un' altra batteria esterna da 3 V , ma credo che qui possa essere pensato semplicemente come se aggiungessi due bottoncini che svolgono la funzione acceso/spento e indietro/avanti).