controllo motori

buonasera a tutti! premetto che sono un principiante. ho ricevuto da poco la motor shield r3 e con essa avevo l'intenzione di creare una macchinina. per il controllo del motore posteriore ok tutto a posto. ma anche davanti c'è un motorino e non un servo. questo è un micromotore da 1,5v, lo ho collegato, ho scritto un pezzo di codice e si muove ma non sempre a tutti i comandi che io gli ho imposto! e poi riesco a farlo girare solo da una parte e non dall'altra. se riuscite a darmi una mano, lo so che è una domanda stupidissima x voi ma non so come fare. grazie

Per aiutarti serve schema elettrico ( o buona foto) e sketch. Ciao Uwe

Ti consiglio di non usare più la forma "lo so che è una domanda stupidissima x voi ma non so come fare."

Qui tutti possono rispondere, anche quelli che sono alle prime armi, anzi sono i benvenuti. Ti consiglio di leggere http://arduino.cc/forum/index.php/topic,149082.0.html

Come dice uwe, servono maggiori informazioni. Puoi anche fare uno schizzo a matita e postare l'immagine scannerizata.

Ciao.

questo è il codice:

void setup() {

//Setup Channel A
  pinMode(12, OUTPUT); //Initiates Motor Channel A pin
  pinMode(9, OUTPUT); //Initiates Brake Channel A pin
  //Setup Channel B
  pinMode(11, OUTPUT);//motor
  pinMode(8, OUTPUT);//brake

}

void loop(){

//forward @ full speed
  digitalWrite(12, HIGH); //Establishes forward direction of Channel A
  digitalWrite(9, LOW);   //Disengage the Brake for Channel A
  analogWrite(3, 3000);   //Spins the motor on Channel A at full speed
  digitalWrite(11, HIGH); //Establishes forward direction of Channel B
  digitalWrite(8, LOW);   //Disengage the Brake for Channel B

delay(1500);

digitalWrite(9, HIGH); //Eengage the Brake for Channel A
  digitalWrite(8, HIGH); //Eengage the Brake for Channel B

delay(1500);

//backward @ half speed
  digitalWrite(12, LOW); //Establishes backward direction of Channel A
  digitalWrite(9, LOW);   //Disengage the Brake for Channel A