Salve in una vostra risposta a un mio quesito mi è stata suggerita la possibilità di poter controllare una presa a muro a distanza tramite tecnologia ad infrarossi, onde evitare qualunque intervento o manomissione su di un apparato elettrico, che è il mio obiettivo. e pertanto posso semplicemente collegare il mio apparecchio alla presa a muro.
Vi chiedo pertanto è fattibile un sistema arduino che controlli questa presa a determinate condizioni?
Vorrei impostare qeste condizioni:
1 presa con circuito aperto o chiuso a determinate temperature
2 presa con circuito aperto alla scadenza di un timer
(le due condizioni devono sussistere fino alla scadenza del timer che chiude il ciclo. Es. imposto due minuti di timer, in questi due minuti la presa sarà funzionante o meno in base alla temperatura e si disconnetterà del tutto alla scadenza timer. il dispositivo rimarrà quindi fermo e ricomincerà il ciclo successivo qundo verrà dato un nuovo inizio dall'utente)
3 controllo di tutte le impostazioni da remoto (timer, temperatura, inizio nuovo ciclo).
E' fattibile questa impostazione?
Grazie dei suggerimenti e delle risposte.
Antonio
Come ben sai, da REGOLAMENTO, punto 15 e suoi sottopunti, qui NON si può parlare di progetti che coinvolgono la tesione di rete e quindi ... NON si parla di come realizzare prese di corrente controllate da Arduino.
Se invece tu hai identificato delle prese telecomandate e certificate (... comandabili via IR, WiFi, 433 MHz, ecc), devi indicare quali vuoi usare e noi possiamo aiutarti con il programma.
Guglielmo
This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.